logo azienda
// Homepage : Manutenzione : Bandi di Gara/Avvisi

Bandi di Gara

 

Data di pubblicazione Descrizione lavori Bando e allegati
06/03/2015

LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DI UN FABBRICATO ERP SITO A CASIER PIAZZA P. NENNI 2 PER COMPLESSIVI 6 ALLOGGI (cod. amm.ne PT168) - CUP: J94B14000110007 

AVVISO PUBBLICO INDAGINE DI MERCATO
SCADUTO

 
FAQ chiarimento su PT168 CASIER


D. - Chiediamo conferma di presentazione di cauzione provvisoria digitale come da Codice dell’Amministrazione digitale approvato con D. Lgs. n.82 del 2005 (cauzione contenente tutte le clausole previste dal bando ma firmata digitalmente sia dal fideiussore che dall’impresa  e presentata su supporto informatico CD-ROM)
R. – La forma di presentazione e i relativi contenuti della cauzione provvisoria sono regolati dal paragrafo 11. della lettera d’invito.
Non risulta quindi prevista la modalità di presentazione in forma digitale.

D.La Cauzione dev’essere autenticata da un notaio ?
R. –  Il punto 11.3.2 della lettera d’invito recita “riportare l’autentica della sottoscrizione”.
La definizione di “autentica di sottoscrizione” è quella prevista dall’art. 1 punto 1.i) del D.P.R. 28-12-2000 n. 445 che di seguito viene riportata “attestazione, da parte di un pubblico ufficiale (a ciò autorizzato), che la sottoscrizione è stata apposta in sua presenza, previo accertamento dell’identità della persona che sottoscrive”

D.E’ prevista modulistica per la compilazione delle dichiarazioni indicate nella lettera d’invito ?
R. – Non è stata prevista alcuna modulistica del tipo richiesto, si invita, pertanto, a seguire passo-passo le dichiarazioni previste dalla lettera d’invito, redatta sulla base del nuovo bando tipo ANAC.

D. -  Schema di contratto articolo 29 punto 2: “Ai sensi dell’art. 22 della L. 13/9/1982, n. 646, a richiesta della Stazione Appaltante la custodia continuativa dovrà essere affidata a personale provvisto di qualifica di guardia particolare giurata”. L’immobile durante i lavori deve essere  custodito da guardia particolare giurata? Oppure verrà custodito da guardia particolare giurata solo in determinate situazioni, quali? Oppure ancora detta clausola trattasi di refuso?
R. - Il fabbricato dovrà essere costudito da guardia perticolare giurata solo nel caso lo stesso risulti completamente libero o solo parzialmente occupato.

D.CSA obblighi dell’appaltatore punto 21): si richiede polizza contro gli incendi. La scrivente società ha in essere con primaria Compagnia di Assicurazioni polizza RC cantieri, ed all’interno di questa è prevista la copertura in caso di incendio. Chiediamo se è sufficiente presentare detta polizza.
R. - Si ritiene valida la produzione della polizza RC cantieri in essere dell'impresa che preveda l'apposita copertura in caso d'incendio dello specifico cantiere

  

Le richieste di chiarimenti sui bandi di gara dovranno essere inoltrate esclusivamente via e-mail 
al seguente indirizzo: appaltilavori@atertv.it

Sarà cura dei nostri uffici rispondere nel più breve tempo possibile ai quesiti proposti.

Articolo pubblicato venerdì 6 marzo 2015