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// Homepage : Per gli Inquilini : Reclamo Utenza

Come sporgere  reclamo 

 



Per dare piena attuazione a quanto previsto dalla Carta dei Servizi e rendere pienamente operante e funzionale la procedura per l’inoltro dei reclami, è stato approvato il modulo che può essere scaricato dal sito seguendo questo link -> (scarica il modulo reclamo), e che potrà essere:

      - Ricevuto allo sportello all’ingresso

    - Inviato a mezzo posta

    - Inviato a mezzo E-mail

    - Inviato a mezzo fax


Importante

Il reclamo va sempre firmato da chi lo presenta, il quale deve indicare il proprio cognome e nome, indirizzo, recapito telefonico e, se in possesso, numero di fax e indirizzo E-mail.


I dati personali saranno trattati nel rispetto della legge in materia di tutela della privacy.
Si può inoltrare all' Ater un reclamo quando:

    - non sono stati rispettati i tempi e le modalità standard 
      per la fornitura dei servizi indicati nella Carta dei Servizi;

    - è stato leso o disatteso un diritto tu­telato dalle leggi
      in materia di edilizia residenziale pubblica.

I reclami devono essere inoltrati per iscritto alla Direzione dell'Azienda che provvederà a rispondere entro 30 gior­ni dal ricevimento.

Il reclamo permette alla nostra Azienda di fare sistematici controlli sull'efficacia dei servizi per fornire prestazioni sem­pre più elevate.