logo azienda
// Homepage : Per gli Inquilini : Richiesta intervento di manutenzione

MODULO RICHIESTA INTERVENTO DI MANUTENZIONE


 

Il modulo di segnalazione deve essere utilizzato per richiedere all'ATER un intervento per problemi manutentivi che possono riguardare l'alloggio, il fabbricato o le aree comuni. L'assegnatario deve verificare che tale intervento rientri fra quelli posti a carico della proprietà in base al regolamento di gestione e manutenzione in vigore approvato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta n. 755 del 21/12/94, in caso contrario l'Azienda non eseguirà le lavorazioni richieste. Nel caso in cui si renda necessario intervenire, si  addebiterà il costo sostenuto per la riparazione secondo le modalità fissate dal Consiglio di Amministrazione dell'ATER nella seduta n. 26 del 16/2/2005 e di seguito riportate:
a) compenso per interventi di piccola entità comprensivo di registrazione intervento, eventuale sopralluogo di tecnici, viaggio degli operai addetti all’esecuzione dei lavori, calcolato su un costo medio per interventi compiuti in tutta la provincia: € 50,00 + spese tecniche + I.VA.
b) contabilizzazione di ogni singolo intervento in economia o a misura secondo il prezziario vigente relativo ai lavori di manutenzione “Pronto Intervento” su fabbricati ed alloggi ERP gestiti o in proprietà dell’ATER, al netto del ribasso d’asta offerto dalla ditta appaltatrice;
Nel caso di interventi eseguiti tramite ditte esterne: contabilizzazione compiuta come disposto dalla normativa vigente e emissione di idonea rendicontazione, al netto dell’eventuale ribasso d’asta offerto dalla ditta esecutrice;
Per tutti i lavori, salvo accordi specifici, le spese tecniche e generali sono del 18%."