logo azienda
// Homepage : Azienda : Le societą partecipate

Le società partecipate

L’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale della Provincia di Treviso nel marzo 1995 ha costituito, con “Compagnia Finanziaria di Investimento Spa”, la società “Progetto Casa S.p.a.” con oggetto sociale "..la realizzazione di programmi di intervento di edilizia residenziale anche convenzionata e agevolata, la realizzazione di opere pubbliche e interventi costruttivi e manutentivi realizzati per conto di utenti pubblici o privati".

Con delibera n. 147 del 14.07.2004, a seguito della uscita dalla società da parte della “Compagnia Finanziaria di Investimento Spa”, il Consiglio di Amministrazione dell’ATER di Treviso ha deliberato di cedere la quota di minoranza al Raggruppamento di Istituti Centro Marca Banca – Credito Cooperativo e Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi.

I rapporti tra ATER di Treviso e Progetto Casa S.p.a. sono regolati da apposita convenzione mediante la quale le stesse si impegnano a mettere a disposizione le proprie organizzazioni per la commercializzazione degli immobili, la definizione dei piani strategici delle cessioni, la pubblicizzazione degli interventi di edilizia calmieratrice / convenzionata dell’Azienda, utilizzando i metodi più opportuni in base alla tipologia e alla localizzazione dell’intervento stesso.

Iin attuazione della LR 24/2014, in data 5/8/2015 la società è stata cancellata dal Registro delle Imprese in CCIAA, in virtù dell'atto di fusione per incorporazione in ATER Treviso rogitato il 28/7/2015 dal Notaio Bandieramonte in Mestre. Pertanto, ATER Treviso è subentrata a Progetto Casa in ogni rapporto tecnico, economico e giuridico che la società aveva in essere