Come sporgere reclamo

Per dare piena attuazione a quanto previsto dalla Carta dei Servizi e rendere pienamente operante e funzionale la procedura per l'inoltro dei reclami, è stato approvato il modulo che può essere scaricato dal sito seguendo questo link -> (scarica il modulo reclamo), e che potrà essere:

  • Ricevuto allo sportello all'ingresso
  • Inviato a mezzo posta
  • Inviato a mezzo E-mail
  • Inviato a mezzo fax

Importante
Il reclamo va sempre firmato da chi lo presenta, il quale deve indicare il proprio cognome e nome, indirizzo, recapito telefonico e, se in possesso, numero di fax e indirizzo E-mail.

I dati personali saranno trattati nel rispetto della legge in materia di tutela della privacy.

Si può inoltrare all'Ater un reclamo quando:

  • non sono stati rispettati i tempi e le modalità standard per la fornitura dei servizi indicati nella Carta dei Servizi;
  • è stato leso o disatteso un diritto tu­telato dalle leggi in materia di edilizia residenziale pubblica.

I reclami devono essere inoltrati per iscritto alla Direzione dell'Azienda che provvederà a rispondere entro 30 giorni dal ricevimento.

Il reclamo permette alla nostra Azienda di fare sistematici controlli sull'efficacia dei servizi per fornire prestazioni sempre più elevate.