Come sporgere reclamo
Per dare piena attuazione a quanto previsto dalla Carta dei Servizi e rendere pienamente operante e funzionale la procedura per l'inoltro dei reclami, è stato approvato il modulo che può essere scaricato dal sito seguendo questo link -> (scarica il modulo reclamo), e che potrà essere:
- Ricevuto allo sportello all'ingresso
- Inviato a mezzo posta
- Inviato a mezzo E-mail
- Inviato a mezzo fax
Importante
Il reclamo va sempre firmato da chi lo presenta, il quale deve indicare il proprio cognome e nome, indirizzo, recapito telefonico e, se in possesso, numero di fax e indirizzo E-mail.
I dati personali saranno trattati nel rispetto della legge in materia di tutela della privacy.
Si può inoltrare all'Ater un reclamo quando:
- non sono stati rispettati i tempi e le modalità standard per la fornitura dei servizi indicati nella Carta dei Servizi;
- è stato leso o disatteso un diritto tutelato dalle leggi in materia di edilizia residenziale pubblica.
I reclami devono essere inoltrati per iscritto alla Direzione dell'Azienda che provvederà a rispondere entro 30 giorni dal ricevimento.
Il reclamo permette alla nostra Azienda di fare sistematici controlli sull'efficacia dei servizi per fornire prestazioni sempre più elevate.