In considerazione dell’attuale situazione di emergenza sanitaria nazionale, tale procedura si strutturerà attraverso i seguenti passaggi:


1) l’utente potrà prendere l’appuntamento con ATER a mezzo e-mail utilizzando l’indirizzo dedicato:

servizionline@atertv.it

Nella mail dovrà indicare “cognome, nome e numero di telefono” oltre agli orari d’ufficio in cui potrà essere disponibile ad essere contattato.
2) Ater risponderà alla richiesta comunicando il giorno e l’ora dell’appuntamento che avverrà in videochiamata, ricordando che a tale incombente dovrà essere presente personalmente il titolare del contratto di locazione munito di valido documento di identità.
3) Al momento dell’appuntamento in videochiamata, il personale dell’Ater chiamerà l’utente e, dopo essersi accertato dell’identità dello stesso, anche attraverso la verifica “de visu” del documento di identità, fornirà al medesimo username e password per accedere all’app “housing plus”.


Nel caso in cui la sopra evidenziata procedura non sia attuabile, e qualora le condizioni sanitarie ed organizzative lo consentano, sarà possibile prendere un appuntamento di persona presso gli uffici dell'Ater di Treviso.


Con riguardo ai soggetti non ancora titolari di contratto di locazione (nuovi conduttori)
Il personale ATER autorizzato, al momento della sottoscrizione del contratto di locazione, consegnerà a mani del conduttore le credenziali di accesso all’applicazione.