La carta dei Servizi di ATER Treviso

La Carta dei Servizi è uno strumento di trasparenza messo a disposizione da A.T.E.R Treviso a tutela del Cliente.
Al fine di informare i propri Clienti sui loro diritti e sugli impegni di qualità assunti dalla Azienda, in relazione alla propria attività istituzionale nel campo dell'edilizia residenziale pubblica relativamente al territorio della Provincia di Treviso.

Qui trovi la Carta dei servizi di ATER Treviso, rinnovata nei contenuti e nella veste grafica, approvata con delibera del C.d.A. n. 61 del 11/04/2024

Tabella degli indicatori aziendali

Procedimento

Indicatore

Target

Esito 2022

Esito 2023

Obiettivo di miglioramento per l’anno 2024

Affidamento diretto di servizi e forniture
a supporto dell’attività aziendale
(esclusi servizi di ingegneria e architettura)
Procedure concluse entro i termini 100% 100% 100% Mantenimento

Variazione del nucleo per ampliamento

Provvedimento di autorizzazione entro 90 giorni dalla presentazione della domanda

Miglioramento tempi del procedimento:

n. pratiche concluse entro 75 gg. ≥10%

100%

97,50%

Miglioramento:

n. pratiche concluse entro 75 gg. ≥15% sul tot.

Reclami utenza

% sul totale utenti

% sul totale utenti <1%

0%

0%

Mantenimento

Disponibilità accesso uffici al pubblico numero di giorni di apertura
al pubblico/settimana
5 (dal Lunedì al Venerdì) 5 5 Mantenimento

Rilevazione del grado di soddisfazione
di utenti e Comuni sui servizi offerti

N. di questionari
di soddisfazione raccolti/anno

100 questionari

25

27

50

 

Sistema Qualità

ATER Treviso è dotata di un Sistema di Gestione per la Qualità certificato in conformità con i requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015. Mediante l’analisi e la codifica dei propri processi interni e di quelli che riguardano i servizi rivolti agli utenti – assegnatari, cittadini, Comuni, imprese e professionisti –, l’Azienda è impegnata nel continuo miglioramento della propria offerta. Il Sistema di Gestione della Qualità prevede infatti cicli di riesame, che vanno dalla programmazione allo svolgimento fino alla valutazione finale dell’efficacia del servizio erogato e della soddisfazione dell’utente/cittadino.

Certificato di Qualità n° 34752/17/S rilasciato da RINA Service SpA

Politica per la Qualità del 01/04/2024

 

Articolo pubblicato 20 aprile 2024