Carta dei Servizi e Standard di Qualità

Sezione contenente i dati relativi alla carta dei servizi e agli standard di qualità dei servizi pubblici, ai sensi del D.lgs. 33/2013, art. 32, co. 2.

La Carta dei Servizi è uno strumento di trasparenza messo a disposizione da A.T.E.R Treviso a tutela del Cliente.
Al fine di informare i propri Clienti sui loro diritti e sugli impegni di qualità assunti dalla Azienda, in relazione alla propria attività istituzionale nel campo dell'edilizia residenziale pubblica relativamente al territorio della Provincia di Treviso.

 

Tabella degli indicatori aziendali

Procedimento Indicatore Target Esito 2022 Esito 2023 Obiettivo di miglioramento per l’anno 2024
Affidamento diretto di servizi e forniture
a supporto dell’attività aziendale
(esclusi servizi di ingegneria e architettura)
Procedure concluse entro i termini 100% 100% 100% Mantenimento
Variazione del nucleo per ampliamento Provvedimento di autorizzazione entro 90 giorni dalla presentazione della domanda

Miglioramento tempi del procedimento:

n. pratiche concluse entro 75 gg. ≥10%

100% 97,50%

Miglioramento:

n. pratiche concluse entro 75 gg. ≥15% sul tot.

Reclami utenza

% sul totale utenti

% sul totale utenti <1% 0% 0% Mantenimento
Disponibilità accesso uffici al pubblico numero di giorni di apertura
al pubblico/settimana
5 (dal Lunedì al Venerdì) 5 5 Mantenimento
Rilevazione del grado di soddisfazione
di utenti e Comuni sui servizi offerta
N. di questionari
di soddisfazione raccolti/anno
100 questionari 25 27 50

 

Sistema Qualità

ATER Treviso è dotata di un Sistema di Gestione per la Qualità certificato in conformità con i requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015. Mediante l’analisi e la codifica dei propri processi interni e di quelli che riguardano i servizi rivolti agli utenti – assegnatari, cittadini, Comuni, imprese e professionisti –, l’Azienda è impegnata nel continuo miglioramento della propria offerta. Il Sistema di Gestione della Qualità prevede infatti cicli di riesame, che vanno dalla programmazione allo svolgimento fino alla valutazione finale dell’efficacia del servizio erogato e della soddisfazione dell’utente/cittadino.

Certificato di Qualità n° 34752/17/S rilasciato da RINA Service SpA

Politica per la Qualità del 01/04/2024

 

Articolo pubblicato 24 giugno 2024

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