logo azienda
// Homepage : Azienda : AVVISO:PRESENTAZIONE ISEE - NUOVA L.R. 39/2017

 

Egregio assegnatario/Gentile assegnataria,

            con la presente desidero informarla che il Consiglio Regionale del Veneto, con legge regionale n. 39, del 3/11/2017, pubblicata sul BURV n. 104 del 3/11/2017, ha approvato nuove “Norme in materia di Edilizia Residenziale Pubblica” che introducono importanti novità nel settore che La riguardano in quanto beneficiario di alloggio sociale.

La citata nuova legge regionale introduce, in materia di assegnazione di alloggi di ERP, un nuovo sistema per la valutazione dei requisiti di accesso e di permanenza nell’ERP che fa riferimento all’ISEE (“Indicatore situazione economica equivalente”).

Conseguentemente, ogni anno, Lei dovrà produrre il modello ISEE, facendone richiesta ad un centro di assistenza fiscale (CAF) che lo rilascerà a titolo gratuito.

  Ciò premesso, essendo previsto dalla nuova legge regionale n. 39/2017, al fine di poter disporre dei dati necessari per la verifica dei requisiti di permanenza nell’alloggio, La invito a richiedere la dichiarazione ISEE per l’anno 2017 (DPCM 159/2013) qualora non l’avesse già fatto, entro il termine massimo del 15 dicembre 2017.

IMPORTANTE: non sarà necessario inviare e/o portare il suddetto modello ISEE 2017 all’ATER, in quanto i relativi dati saranno acquisiti direttamente dalla Regione Veneto tramite la banca dati INPS.

Si raccomanda, dunque, il puntuale adempimento alla richiesta sopra formulata, considerato che la presentazione della situazione economica certificata dall’ISEE costituisce requisito obbligatorio per la permanenza nell’alloggio assegnato, ai sensi dell’art. 25 della citata legge 39/2017.

Si ringrazia per la collaborazione.

            Distinti saluti.

                                        Il Commissario Straordinario

                                                 Ing. Luca Barattin